lunedì 13 dicembre 2010

La nuova religione

Come tutti ricorderanno, proprio un anno fa (precisamente il 13 dicembre) c’ è stata la ben nota aggressione a Berlusconi, ennesima testimonianza del clima violento, intollerante

e folle nella sua imprevedibilità, che caratterizza una società sempre più globalizzata nella sua insicurezza e allo sbaraglio, e che più che mai ha bisogno di cambiamenti tanto urgenti quanto radicali.

Son sicuro che, fra quelli che hanno letto i miei precedenti post, qualcuno si chiederà che cavolo c'entra Berlusconi con gli argomenti solitamente da me trattati.

Domanda legittima, tanto più che non ho difficoltà ad ammettere che sulla politica sono  competente e aggiornato quanto l' italiano medio lo è su Scientology.

L' episodio del premier tuttavìa è per me lo spunto per fare una considerazione che mi viene spontanea in casi analoghi a questo.

Come mai, mi chiedo a volte, dirigenti dell' industria chimico-farmaceutica e personalità scientifiche non sono mai bersaglio di atti violenti?

 Nella storia di tutti i popoli ci sono sempre stati attentati e delitti eccellenti. Personaggi pubblici quali Capi di Stato, esponenti politici e gente del mondo dello spettacolo, persino il Papa ! (no, non quello raffigurato nell'immagine più sopra) sono sempre stati nel mirino dei loro naturali nemici, spesso pagando con la vita.

Ebbene, personaggi ben noti nel campo scientifico (non è certamente il caso di fare nomi) hanno fatto della scienza una nuova religione, la religione dell’uomo moderno, con conseguenze devastanti come uno tsunami, pur se incomprese ai più.

Senza contare il lavaggio del cervello effettuato sulla popolazione, nel distorcere la visione della realtà, creare false aspettative ed eterna dipendenza dalle istituzioni sanitarie, e cioè soprattutto dalla più florida industria esistente al mondo, Big Pharma, come vengono chiamate le lobby farmaceutiche (altro che droga e pornografìa !), si deve ricordare l' appoggio al nucleare e agli OGM (di cui la  Monsanto, tristemente nota per la sua politica criminale, è la compagnìa leader mondiale).

In nome  della scienza si è inoltre legittimata la pseudo-medicina che oggi egemonizza il mercato, cioè la medicina dell' ignoranza, la medicina della menzogna, la medicina dell' arroganza, la medicina del business e ... se non bastasse, della malasanità ; allo stesso tempo, la nuova Chiesa eletta a suffragio universale, nella sua politica inquisitoria, ha scomunicato per eresìa, pardòn, ostracizzato medicine che hanno secoli di storia, se non millenni, in nome di una presunta non comprovata efficacia. Ma, mi chiedo (e vi chiedo), che cosa può resistere tanto a lungo, se non è veramente efficace? (Andatevi a guardare, per favore, i miei precedenti articoli sull' omeopatìa ("Omeopatia sì, omeopatìa no" e "Ancora sull' omeopatìa"), dato che non è il caso di ripetermi).

 In nome della religione "scienza", dunque, oggi si giustifica (quasi) tutto, oltre che poter dimostrare tutto e il contrario di tutto, perchè evidentemente, come ogni religione che si rispetti, anche la scienza ha i suoi dogmi che nessuno osa mettere in discussione.

Sarà questo forse il motivo se a certi  vecchi tromboni nessuno torce mai un capello ?

Io, che sono per la non-violenza, però, mi accontenterei di riuscire a sputtanarli pubblicamente.

 Ma qualcosa mi dice che si tratta di  un sogno destinato purtroppo a rimanere tale.

Questa volta voglio dunque segnalare tre formidabili, scioccanti libri che si leggono tutti d'un fiato (e che tutti dovrebbero leggere!), perchè affrontano senza giri di parole, in modo crudo e spietato, questi scottanti argomenti.

Una lettura da non perdere, perchè non troverete mai nulla di simile sui comuni mass media.


Michele Nardella


cliccate sui qui presenti banner e leggete gente, leggete ...

Il Tradimento di IppocrateIl Tradimento di IppocrateLa medicina degli affariDomenico MastrangeloCompralo su il Giardino dei Libri

La Mafia della SanitàLa Mafia della SanitàCome liberarsi dall'industria farmaceutica e diventare sovrani della propria salute. Nuova Edizione AggiornataGuylaine LanctotCompralo su il Giardino dei Libri

Monsanto - Libro + DVD

Nessun commento:

Posta un commento